La Nuova Sardegna

Cagliari

Strappano la borsa col rosario a un'anziana e la trascinano, arrestati

di Luciano Onnis
Strappano la borsa col rosario a un'anziana e la trascinano, arrestati

Gonnosfanadiga, i due si sono allontanati su una motoape dal sagrato della chiesa, i carabinieri li hanno trovati rapidamente. La donna guarirà dalle contusioni con sette giorni di cure

19 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





GONNOSFANADIGA. Una pensionata è stata rapinata nel tardo pomeriggio di ieri a Gonnosfanadiga all’uscita dalla chiesa. I due rapinatori sono stati individuati e arrestati a tempo di record dai carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Villacidro.

In manette sono finiti, con l’accusa di rapina aggravata, Antonio Carta, 23 anni, e Mirko Carta, di 18, entrambi del posto, cugini. I carabinieri, a seguito di richiesta pervenuta al 112, erano intervenuti a Gonnosfanadiga, dove una pensionata, appena uscita da chiesa, era stata avvicinata da ignoti che, dopo averla aggredita, le hanno strappato la borsetta contenente un mazzo di chiavi e un rosario e nella fuga l'hanno trascinata per qualche metro, poi sono fuggiti con un motocarro Ape.

Le immediate indagini messe in atto dai militari dell’Arma hanno consentito di individuare il motocarro e i suoi due occupanti, che, rei confessi, sono stati arrestati e portati nel carcere di Buoncammino a Cagliari

La vittima è stata medicata al pronto soccorso dell’ospedale di San Gavino Monreale e poi dimessa con una prognosi di sette giorni.

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative