La Nuova Sardegna

Cagliari

Minaccia di uccidere la madre e dorme con una mannaia sotto il cuscino: arrestato

Minaccia di uccidere la madre e dorme con una mannaia sotto il cuscino: arrestato

Cagliari, in carcere un 42enne a conclusione delle indagini sull’inferno vissuto dai genitori

14 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Minaccia di morte i genitori e danneggia l'abitazione per estorcere loro i soldi per la droga. Arrestato per maltrattamenti in famiglia Giampiero Mongelli, 42 anni, residente a Sant'Elia. Dormiva con una mannaia sotto il cuscino e i genitori erano arrivati a nascondere tutti i coltelli che avevano in casa.

I maltrattamenti sarebbero iniziati nel 2008, proseguendo fino a pochi giorni fa e anche dopo la morte del padre, cardiopatico e diabetico. Le indagini sono state condotte dai carabinieri della stazione di San Bartolomeo, coordinata dal maresciallo Mauro Secci, che hanno raccolto le varie denunce da parte dei genitori e poi della madre culminate nel 2013 con una prima condanna per maltrattamenti. Ma nonostante questa, il 42enne avrebbe continuato a maltrattare i genitori insultandoli e minacciandoli di morte, danneggiando l'abitazione, rompendo mobili e suppellettili e rubando gli oggetti di valore. La madre dell'uomo alcuni mesi fa ha presentato una denuncia innescando le indagini dei carabinieri. Una dettagliata informativa è stata presentata in Procura al pm Gilberto Ganassi.

Ieri è stata emessa dal Gip Roberta Malavasi una ordinanza di custodia cautelare in carcere e i carabinieri sono andati ad arrestarlo.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative