La Nuova Sardegna

Cagliari

Malore a casa, muore in ospedale: sospetta overdose

Malore a casa, muore in ospedale: sospetta overdose

Terzo caso in un meno di un mese tra Cagliari e dintorni

11 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Un uomo di 45 anni è morto questa notte nell'ospedale Santissima Trinità per una sospetta overdose. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Sant'Avendrace si sarebbe sentito male mentre si trovava nella sua abitazione nella zona di via dei Giudicati.

Sono stati i familiari, alle 3.30, ad accorgersi di quanto accadeva ed a dare l'allarme. È stato trasportato con un'ambulanza del 118 al Santissima Trinità, ma era già in condizioni disperate ed medici hanno tentato in tutti i modi di rianimarlo, ma non c'è stato nulla da fare, il cuore del 45enne ha smesso di battere.

Sono stati quindi informati dell'accaduto i carabinieri che hanno avviato le indagini. La cause della morte, secondo una prima ipotesi, sarebbero riconducibili a una overdose.

Con buona probabilità nei prossimi giorni sarà eseguita l'autopsia. È il quinto caso di overdose - il terzo mortale - avvenuto fra Cagliari e hinterland dallo scorso mese. In particolare il 27 aprile a Decimomannu era morto un 35enne. Due giorni dopo a Cagliari due tossicodipendenti, uno di 40 e uno di 35 anni, erano stati soccorsi nei parcheggi dell'ospedale Santissima Trinità. Per il più grande non c'era stato nulla da fare, salvato invece il 35enne. Infine l'1 maggio un 51enne in overdose era stato salvato dal 118 sempre a Is Mirrionis.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative