La Nuova Sardegna

Cagliari

Servitù militari, sbloccati gli indennizzi per i pescatori sardi

Servitù militari, sbloccati gli indennizzi per i pescatori sardi

Il sottosegretario Rossi: «Già emessi gli ordini di accreditamento»

24 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Sbloccati dal ministero della Difesa gli indennizzi 2012 per i pescatori della Sardegna penalizzati dal vincolo delle servitù militare. «Dopo un diretto interessamento del dicastero della Difesa con il ministero dell'Economia e delle Finanze, sono stati emessi gli ordini di accreditamento verso l'Ufficio Centrale di Bilancio delle somme relative agli indennizzi del 2012», annuncia il sottosegretario Domenico Rossi.

«Questo passaggio - spiega -, unitamente alla convalida da parte del dipartimento del Tesoro e alla successiva disponibilità negli uffici periferici della Banca d'Italia, permetterà l'effettiva disponibilità finanziaria a favore dei funzionari delegati al pagamento». La questione era stata sollevata dal governatore sardo, Francesco Pigliaru, in occasione dell'incontro del 16 aprile scorso con il ministro Roberta Pinotti.

«È stato così chiuso un ulteriore capitolo nel percorso di collaborazione tra le istituzioni in tema di servitù militari - commenta il sottosegretario - che ha come obiettivo la realizzazione di sinergie volte ad uno sviluppo sostenibile nei territori interessati dalle servitù».

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative