La Nuova Sardegna

Cagliari

Vigilante spruzza liquido in faccia a uno straniero, i compagni irrompono alle Vele

Vigilante spruzza liquido in faccia a uno straniero, i compagni irrompono alle Vele

Quartucciu, limita i danni al centro commerciale l’arrivo in forze delle Volanti della questura

23 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





QUARTU. Un vigilante del centro commerciale Le Vele ha spruzzato in faccia a un venditore extracomunitario un liquido urticante e venti compagni del giovane ferito hanno fatto irruzione nelle sale cercando l’ufficio delle guardie, un gabbiotto a vetri. Gli animi erano molto surriscaldati, varie telefonate sono arrivate in questura, per fortuna le Volanti di Cagliari e le auto del commissariato di Quartu sono arrivate in forze e tutto è finito lì. Con un infisso del gabbiotto danneggiato e i tre autori dell’atto denunciati a piede libero, tutti gli altri sono stati soltanto identificati.

Ma poteva andare molto peggio, i venti giovani entrati tumultuosamente nel centro commerciale erano adirati per l’aggressione al connazionale, portato poi al pronto soccorso ma non ricoverato perché se la caverà con tre giorni di cure. Gli extracomunitari alla vista della polizia si sono tranquillizzati, non hanno avuto difficoltà a mostrare i documenti agli agenti i quali, attraverso i filmati, hanno rapidamente identificato i tre responsabili del danneggiamento al gabbiotto.

Le indagini comunque vanno avanti per accertare nei dettagli cosa è successo tra guardia giurata e venditore straniero perché, insomma, uno sia arrivato a usare lo spray antiaggressione contro l’altro. E’ possibile che il venditore sia stato troppo molesto e che il vigilante abbia reagito in modo eccessivo.

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative