La Nuova Sardegna

Cagliari

America’s Cup, la squadra di Luna Rossa comincia gli allenamenti

America’s Cup, la squadra di Luna Rossa comincia gli allenamenti

Cagliari, per ora con un prototipo, da giugno con le barche ufficiali delle gare

23 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Prime uscite per la squadra di Luna Rossa che ha scelto Cagliari per allenarsi in vista della prossima Americàs cup. Il team è sceso in acqua con la Sl33, un prototipo varato qualche anno fa. Non si tratta dell'imbarcazione che invece sarà utilizzata per gli allenamenti veri e propri, la Ac45.

La barca che i cagliaritani hanno potuto ammirare in questi giorni è nata per testare il «foil», la deriva. Ed ora è servita alla squadra per iniziare a prendere confidenza con mare e venti del golfo di Cagliari.

In attesa che siano pronte - si parla degli inizi di giugno - le barche ufficiali delle gare. Tutto si sta svolgendo secondo i programmi. La base operativa del molo Sabaudo con i caratteristici colori sociali bianco e rosso è praticamente pronta. E per i prossimi due anni (con possibilità di estensione anche per altri dodici mesi) sarà parte integrante dello skyline del porto di Cagliari.

Nelle prossime settimane dovrebbero iniziare le grandi manovre in acqua con le prime sedute di allenamento vere e proprie.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative