La Nuova Sardegna

Cagliari

Alcol a minorenni e troppa folla, chiusa la discoteca “La Vie”

Alcol a minorenni e troppa folla, chiusa la discoteca “La Vie”

Cagliari, blitz di polizia e vigili urbani durante una serata reggaeton: mille persone anziché 262

18 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Chiusa la discoteca La Vie, ex Charlie, in via De Carroz: il questore di Cagliari, dopo il blitz di mercoledì sera di polizia e vigili urbani, ha ordinato l'immediata cessazione dell'attività.

I controlli eseguiti durante una serata “Reggaeton” hanno accertato la totale assenza di autorizzazioni amministrative per la somministrazione di bevande e per gli intrattenimenti danzanti.

All'interno del locale - spiega la questura - erano presenti più di mille persone mentre il certificato prevenzione incendi ne prevede unicamente 262. Le uscite di sicurezza erano in numero inferiore rispetto a quelle previste ed erano tutte ostruite, rendendo di fatto impossibile una eventuale evacuazione.

La questuta contesta, quindi, l'apertura abusiva di locali di pubblico spettacolo, la totale assenza di misure di sicurezza a tutela dell'incolumità pubblica, il numero spropositato di partecipanti, e, in particolare, la somministrazione di alcolici a minorenni.

Quest'ultimo fenomeno - fanno sapere dalla questura - sta subendo negli ultimi tempi una particolare allarmante diffusione tra i giovanissimi, che si sfidano, attraverso i social network, sulla capacità di tolleranza all'alcool, ritrovandosi spesso ricoverati al pronto soccorso.

Al titolare della discoteca saranno quindi contestate sia violazioni di carattere amministrativo, per un importo superiore ai 5mila euro, sia violazioni di natura penale per le quali sarà trasmessa comunicazione all'autorità giudiziaria.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative