La Nuova Sardegna

Cagliari

OrtoSestu scommette sul futuro e apre “Casa Ortofrutta”

OrtoSestu scommette sul futuro e apre “Casa Ortofrutta”

Via al progetto di valorizzazione dei prodotti agroalimentari isolani

17 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SESTU. Un innovativo punto di vendita, con una campagna di promozione e valorizzazione dei prodotti agroalimentari isolani. È il progetto “Casa Ortofrutta”, con uno stand che è stato inaugurato gli scorsi giorni nel mercato di Magangiosa, nelle campagne di Sestu. L'iniziativa è stata presentata dalla cooperativa orticola OrtoSestu.

Giorgio Licheri, direttore del centro agroalimentare della Sardegna, ha evidenziato come il progetto possa essere un'occasione di rilancio per la struttura, con la possibilità di generare nuove iniziative. «Un programma ambizioso – ha detto – con la speranza di invertire la situazione negativa di questi anni di crisi per il settore».

Il presidente di OrtoSestu, Cristian Marras, ha raccontato la strada che la coop ha dovuto percorrere fino ad arrivare all'ideazione e realizzazione di Casa Ortofrutta, un progetto che intende diffondere la politica di qualità e etica adottata dal 1985, anno di fondazione della compagine.

Fabrizio Farris, direttore generale del sodalizio, ha ripercorso il passato della cooperativa, dalla nascita, al riconoscimento di organizzazione di produttori, fino ad arrivare all'apertura e all'avvio del Progetto Casa Ortofrutta. «Una vera scommessa – ha concluso - che punta in particolare sull'eccellenza delle tipicità isolane». (Luciano Pirroni)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative