La Nuova Sardegna

Cagliari

Mette l’auto in vendita online e viene rapinato dall’acquirente

di Luciano Onnis
Mette l’auto in vendita online e viene rapinato dall’acquirente

Un 40enne di Sanluri ci ha rimesso macchina e portafoglio. Ma è stato arrestato un uomo

14 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SANLURI. Singolare rapina nel pomeriggio a Sanluri. Un quarantenne del posto, Paride Pontis, di 40 anni, ha messo in vendita la sua auto su un sito on line specializzato e al momento di definire l'affare è stato rapinato dal falso acquirente. Che oltre alla macchina, un'Alfa 166, gli ha portato via il portafoglio con qualche decina di euro.

Il presunto rapinatore è già stato individuato arrestato dai carabinieri della compagnia di Sanluri, che in serata renderanno noto il suo nome dopo le formalità di rito su autorizzazione del pubblico ministero di turno nella Procura di Cagliari.

Nei giorni scorsi Paride Pontis aveva messo in vendita su Ebay la sua Alfa 166. È stato contattato da una persona interessata e quindi è stato fissato per il primo pomeriggio di oggi l'incontro nel piazzale di un supermercato di Sanluri.

Il possibile acquirente ha chiesto di provare l'auto e con il proprietario accanto e lui alla guida ha preso la statale 131 in direzione di Oristano. Giunti al cavalcavia dello svincolo per Villanovaforru, si è fermato in una piazzola con la scusa di dare un'occhiata al motore. Improvvisamente ha però estratto un coltello a serramanico, ha puntato la lama sulla gola del proprietario dell'auto facendosi consegnare il portafoglio ed è poi ripartito a tutta velocità dirigendosi nuovamente verso Sanluri, lasciando ovviamente a terra il venditore.

Immediata la segnalazione al 112 dei carabinieri e nel tardo pomeriggio il presunto rapinatore è stato individuato e arrestato.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative