La Nuova Sardegna

Cagliari

Tutto Dinamo

I campioni della Dinamo Sassari festeggiati dai bambini di Sarroch

I campioni della Dinamo Sassari festeggiati dai bambini di Sarroch

L’intera squadra alla Giornata dell’educazione alimentare, poi il pranzo nella mensa degli operai della raffineria - VIDEO

SARROCH-D_WEB

14 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SARROCH. Prima una mattinata a insegnare educazione alimentare e valori sportivi ai ragazzini, poi un pranzo nella mensa della raffineria di Sarroch. È stata una mattinata di festa quella dei campioni della Dinamo Sassari che hanno partecipato a Sarroch alla Giornata dell’educazione alimentare “L'Energia dello Sport".

Guidata dal capitano Vanuzzo e dal presidente Stefano Sardara, la squadra che ha conquistato la Coppa Italia è stata ospite sul parquet dei pallavolisti della Sarroch Polisportiva, circondata dall’entusiasmo di 350 alunni delle scuole medie di Sarroch, Capoterra, Villa San Pietro e Pula.

La giornata è stata organizzata dal Comune di Sarroch, in collaborazione con Sarlux, che sponsorizza entrambe le formazioni.

Sugli spalti, a sostenere i giocatori con tutto il loro entusiasmo, gli studenti con i loro insegnanti, i figli dei dipendenti Sarlux e i giovani atleti delle società del territorio, «che non è solo caratterizzato dall'industria - hanno spiegato il sindaco, Tore Mattana, e l'assessore allo sport, Mirko Spiga - ma anche da un grande fermento sportivo».

La squadra di pallavolo, la Sarroch Polisportiva, è l'orgoglio locale e «la Dinamo - ha confermato Mattana nel saluto finale - è l'orgoglio di tutta la Sardegna». «Anche per questo, la Sarlux ha deciso di sponsorizzare entrambe», ha sottolineato l'amministratore delegato della società del Gruppo Saras Vincenzo Greco. L'assessore alla Cultura di Sarroch, Vittorio Cois, ha invece ricordato come, nel campo della alimentazione dei ragazzi, .

Reduci dall'All Star game di Serie A, Drake Diner e Amedeo Tessitori non si sono mai sottratti ad autografi e foto con i loro fan, prima e dopo la manifestazione. Poi, tutta la squadra è salita a bordo del bus per raggiungere la raffineria di Sarroch. Nella mensa dell'impianto, Stefano Sardara e il suo team si sono messi in fila dietro ai dipendenti del Gruppo, vassoio in mano, per prendere i piatti del giorno: insalata, seppiette in umido, lenticchie, spaghetti aglio olio e peperoncino.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative