La Nuova Sardegna

Cagliari

Tutto Dinamo

Educazione alimentare, la Dinamo in campo per gli studenti di Sarroch

Educazione alimentare, la Dinamo in campo per gli studenti di Sarroch

Tra schiacciate e canestri, i giocatori illustreranno come "Mangiare sano e crescere forti". Doppia esibizione con la squadra di pallavolo locale

13 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SARROCH. Dinamo Banco di Sardegna Sassari e Sarroch Polisportiva Pallavolo insieme a Sarroch per la giornata dedicata all'educazione alimentare dei ragazzi, nella manifestazione "L'Energia dello Sport".

In collaborazione con il Comune, lunedì 14 aprile, dalle 10,30 alle 12,30, al Palazzetto di via Giotto, i giocatori del Banco e i pallavolisti di Sarroch - accomunati dallo sponsor Sarlux - si esibiranno davanti agli studenti delle scuole medie di Capoterra, Villa San Pietro, Sarroch e Pula, con l'obiettivo di trasmettere loro i valori dello sport e di un'alimentazione sana ed equilibrata. Forti dell'esperienza nelle scuole della Sardegna con la Fondazione Dinamo, i campioni biancoblù, sostenuti in questa occasione dai giocatori della Sarroch Polisportiva, diffonderanno le regole di comportamento per aiutare i ragazzi ad assumere una dieta corretta, anche in funzione dell'attività fisica. Tra schiacciate e canestri, i giocatori illustreranno come "Mangiare sano e crescere forti", dal nome del programma Dinamo.

L'assessore allo Sport del Comune di Sarroch, Mirko Spiga, sintetizza così lo spirito della manifestazione: «Lo sport rappresenta un elemento essenziale, non solo per il benessere psicofisico, ma soprattutto come strumento di condivisione dei valori fondamentali del vivere comune. La manifestazione "l'Energia dello Sport" è rivolta ai ragazzi delle scuole medie, che proprio nello sport possono trovare un modello di riferimento».

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative