La Nuova Sardegna

Cagliari

Topo Gigio in regalo a Pigliaru come portafortuna

Topo Gigio in regalo a Pigliaru come portafortuna

Il dono in consiglio regionale del capogruppo Cd Desini: “Tutto è nato in campagna elettorale, da un tweet di Cappellacci”

09 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il pupazzo di Topo Gigio, mascotte di indimenticabili trasmissioni televisive, su tutte lo Zecchino d'Oro, è stato regalato al governatore Francesco Pigliaru dal capogruppo del Centro democratico Roberto Desini.

Tutto nasce da un vecchio tweet del presidente uscente, Ugo Cappellacci, il quale, in piena campagna elettorale e dopo il passo indietro di Francesca Barracciu, vincitrice delle primarie del centrosinistra, aveva scritto: “Ora chi candiderà il Pd, Topo Gigio?”. Ora la comparsa in Aula del pupazzo.

“L'idea è nata per scherzo in un'assemblea di partito - spiega Desini - Dopo aver letto il tweet di Cappellacci avevo detto ai miei compagni del Centro democratico che, se avessi vinto, avrei regalato Topo Gigio al presidente come portafortuna. E così ho fatto”.

Desini ammette che “è stato difficile trovare il pupazzo, molto noto sino alla fine degli anni '90. Anche i miei figli non conoscono questo personaggio”.

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative