La Nuova Sardegna

Cagliari

Palo della luce abbattuto da una Fiat Punto, giallo a Villacidro

Palo della luce abbattuto da una Fiat Punto, giallo a Villacidro

Indagini dei carabinieri su un misterioso incidente notturno preceduto da un inseguimento

30 marzo 2014
2 MINUTI DI LETTURA





VILLACIDRO. I carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Villacidro indagano su un incidente automobilistico dai contorni ancora poco chiari accaduto mezzanotte e mezzo nella centrale via Repubblica, di fronte alla sede della Banca di Sassari.

Una Fiat Punto nera, per cause ancora in corso di accertamento, si è schiantata rovinosamente contro un palo dell’illuminazione pubblica, ribaltandosi. Sulla strada, stamane, ancora i segni di una frenata lunga 75 metri, frutto dell’incredibile velocità raggiunta dall’autovettura che percorreva in discesa la centralissima via.

In base alla lunghezza delle tracce di frenata, si ritiene stesse andando a una velocità fra i 130 e 150 chilometri orari. Fortunatamente il conducente (sembrerebbe che alla guida ci fosse una ragazza di 22 anni) non ha riportato gravi lesioni e non è in pericolo di vita.

Rimane da capire la reale dinamica dell’incidente, ancora al vaglio dei carabinieri del Radiomobile, intervenuti sul posto assieme a una pattuglia di Guspini in servizio nel territorio per prestare i primi soccorsi ed effettuare i rilievi di rito.

Stando ad alcune testimonianze, ci sarebbero parecchie contraddizioni su come siano andati realmente i fatti. Sull’asfalto restano visibili i segni di una guida spericolata che fortunatamente non ha avuto conseguenze ben più gravi. Qualcuno ha anche detto che ci sia stata prima una lite in un bar e che da questa sia scaturito un inseguimento fra auto, con quella inseguitrice che avrebbe speronato volutamente la Fiat Punto che la precedeva. In tal caso, per il conducente della seconda auto, potrebbe scattare, oltre al resto, una denuncia per omissione di soccorso. Ma quanto è successo in realtà lo potranno dire solo le indagini dei carabinieri. (Luciano Onnis)

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative