La Nuova Sardegna

Cagliari

Open taekwon-do a Saragozza: sardi in testa

Open taekwon-do a Saragozza: sardi in testa

Tre scuole isolane guidate dal maestro Silvia Farigu

29 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. I sardi fanno il pieno di medaglie all'Open internazionale di Taekwon-Do, organizzato dal maestro Christian Oriolani. All'Open Itf Aragon che si è svolto nei giorni scorsi a Saragozza, gli atleti dell'associazione Taekwon-Do Sardegna, che comprende le scuole di Capoterra, Settimo San Pietro e Maracalagonis guidati dal maestro Silvia Farigu, hanno conquistato 11 ori, 8 argenti e un bronzo.

Con il premio di miglior insegnante assegnato alla Farigu, l'associazione sale al primo posto nel medagliere e supera nel punteggio la delegazione russa (2/a classificata) e la scuola di Barcellona (3/a).

Oltre 300 atleti provenienti da Argentina, Russia, Australia, Belgio, Italia, Spagna e Inghilterra si sono confrontati nelle specialità di forme e combattimento. Nello specifico la doppia medaglia d'oro è andata a Isaì Bovè.

Oro in forme per Davide Pala e Alex Porcu, che hanno conquistato anche un bronzo, e per Sara Serreli, Marta Barrago, Mattia Porcu e Valentina Dessì.

La medaglia d'oro in combattimento l'hanno conquistata, invece, Andrea Marchi, Marco Dessì e Alessio Paulis. Gli argenti sono andati a Yuri Cara, Elisa Cadoni, Veronica Cannas, Marta Barrago, Mattia Porcu, Costantino Olla, Sara Serreli e Valentina Dessì.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative