La Nuova Sardegna

Cagliari

In garage teneva mitra, revolver e 33 chili di droga: in cella impresario

In garage teneva mitra, revolver e 33 chili di droga: in cella impresario

Blitz dei carabinieri di Quartu e Selargius diretti dal capitano Raffaele Cossu, i tecnici del Ris al lavoro sulle armi

23 marzo 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Un mitra perfettamente funzionante, un revolver e circa 33 chili di droga nascosti in garage a Monserrato, Cagliari e Selargius. È il risultato dell'operazione portata a termine dai carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della compagnia di Quartu e della Stazione di Selargius.

Arrestato per detenzione di armi e detenzione e spaccio di droga Demetrio Cois, 45 anni, impresario edile. I carabinieri avevano ricevuto una segnalazione relativa alla possibilità che il 45enne nascondesse armi.

Una informazione che hanno subito verificato, soprattutto alla luce dell'assalto ai portavalori messo a segno venerdì lungo la statale 131. Hanno pedinato Cois a lungo, individuando una serie di garage utilizzati dall'impresario edile e poi hanno deciso di bloccarlo mentre si trovava vicino alla sua abitazione a Quartu.

Tutti i magazzini e l'abitazione di Cois sono stati perquisiti. In uno è stata trovata una sacca con all'interno un mitra “Mp 40” di produzione tedesca, della seconda guerra mondiale perfettamente funzionate e dotato di munizioni 9,21 parabellum, e una pistola Taurus, un revolver identico alla nota Smith & Wesson, anche questo dotato di munizioni. In un altro garage, conservati in alcuni trolley, sono stati trovati oltre 31 chili di hascisc divisi in panetti, mentre in involucri di vetro e plastica sono stati recuperati quasi due chili di marijuana.

Sequestrati anche 1.900 euro, denaro che secondo i militari sarebbe stato guadagnato con lo spaccio di droga.

La droga e le armi sono state sequestrate e per l'impresario si sono aperte le porte del carcere. Revolver e mitra saranno analizzati dagli specialisti del Ris per verificare se siano stati utilizzati per qualche azione criminale.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative