La Nuova Sardegna

Cagliari

Alluvione, la moglie del poliziotto morto: «Voglio sapere la verità»

Alluvione, la moglie del poliziotto morto: «Voglio sapere la verità»

Premiata a Cagliari, la vedova di Luca Tanzi accusa: «Perché è crollato quel ponte? Non doveva essere costruito in quel modo, lotterò fino a quando qualcuno mi darà una risposta»

07 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. «Perché è crollato quel ponte? Non doveva essere costruito in quel modo. Lotterò fino a quando non mi daranno una risposta». In occasione della Giornata della Donna premiata a Cagliari la vedova di Luca Tanzi, il poliziotto morto durante l'alluvione in Sardegna, accusa. L'agente perse la vita a 40 anni, dopo 21 di servizio presso la Questura di Nuoro, mentre scortava un'ambulanza con altri due colleghi. Oggi Annalisa Lai è stata assegnato il «Premio Solidarietà Donna» assegnato dall'associazione “Socialismo Diritti Riforme” e dalla sezione cagliaritana della Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari.

«Ritiro il premio - ha aggiunto - simbolicamente a nome delle altre madri, compagne, padri che hanno perso i loro amati durante il nubifragio. Auguro loro di poter ritrovare la serenità perduta quel terribile giorno».

Accanto a lei anche i suoi figli, Daniele di 12 anni e Francesco di 8. «È giusto che ci siano e spero un giorno di poter dare loro la risposta alla domanda che mi hanno rivolto il giorno della tragedia: perchè è crollato il ponte dove è morto papà? Una risposta - ha concluso - che purtroppo non abbiamo ancora neppure noi adulti, da parte mia combatterò fino a quando non mi verrà data».

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative