La Nuova Sardegna

Cagliari

Scontro tra scooter e autocarro: muore un finanziere

Scontro tra scooter e autocarro: muore un finanziere

Tragico incidente poco dopo le 13 sulla statale 195 all’altezza di Pula, perde la vita l'appuntato scelto Andrea De Luca - VIDEO - FOTO

24 febbraio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Si chiamava Andrea De Luca e lavorava alla tenenza di Sarroch, l'appuntato scelto della
Guardia di finanza di 43 anni morto questa mattina nell'incidente stradale lungo la statale 195 a Pula. Il finanziere si trovava in sella a uno scooterone quando all'altezza del chilometro 29, al secondo incrocio per Pula, è andato a schiantarsi contro un autocarro di una ditta di arredamenti. Lascia la moglie e un figlio.

Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 e gli agenti della Polizia stradale per i rilievi e ricostruire la dinamica dello schianto.

L'arrivo tempestivo dei soccorsi non è servito a salvare la vita a De Luca.  Nato a Roma e residente a Pula, il finanziere viveva da anni in Sardegna dove era arrivato per prestare servizio alla tenenza di Sarroch. La statale 195 è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni per consentire alla polizia stradale di ricostruire l'incidente e ai vigili del fuoco di liberare la carreggiata dai mezzi coinvolti.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative