La Nuova Sardegna

Cagliari

Sestu, un nuovo assessore nella giunta Pili

Sestu, un nuovo assessore nella giunta Pili

Delega assegnata a Francesco Serra ma tra i Rossomori c’è malcontento

22 febbraio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SESTU. Un nuovo assessore all'agricoltura per la giunta guidata dal sindaco Aldo Pili. La decisione è arrivata ieri sera al termine del vertice di maggioranza del centrosinistra.

La delega è stata assegnata a Francesco Serra – esponente di punta del Centro democratico – che, di fatto, prenderà il posto dell'assessore ai lavori pubblici Antonio Piras, che si è dimesso qualche settimana fa dall'incarico. Una scelta che ha provocato qualche perplessità all'interno della maggioranza.

I Rossomori – capeggiati dal vicesindaco Sergio Cardia – non hanno infatti nascosto il loro malcontento con un comunicato destinato ad aprire delle polemiche nella coalizione di governo.

«La sostituzione dell'ex assessore ai lavori pubblici suscita non pochi dubbi – ha sottolineato il partito nazionalitario – perché si sminuisce una delicata situazione politica ed amministrativa con un semplice avvicendamento all'interno del gruppo civico Sestu Domani.La scomparsa della delega ai lavori pubblici, ad un anno dalla scadenza della consiliatura e con tante opere in esecuzione o pronte a essere iniziate, rischiano di alterare la funzionalità della giunta».

Un disagio manifestato nel corso del vertice di maggioranza. «La soppressione di un assessorato di peso non aiuta a definire meglio le emergenze verso l'ultimo anno di lavoro. Occorre un confronto ampio tra le forze di centrosinistra per identificare le priorità del bilancio ed i punti chiave per una svolta». (Luciano Pirroni)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative