La Nuova Sardegna

Cagliari

Michela Murgia: «Pronti per le prossime amministrative»

Michela Murgia: «Pronti per le prossime amministrative»

b

Il candidato presidente di Sardegna Possibile: andremo avanti

17 febbraio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. «Ci hanno scelto 70mila sardi e solo una legge liberticida e antidemocratica impedirà a queste persone di avere una rappresentanza in Consiglio regionale».

La scrittrice Michela Murgia, candidata a presidente della Regione per la coalizione Sardegna Possibile, appena arrivata nella sua sede elettorale di via San Benedetto a Cagliari, ha letto un discorso scritto con il suo gruppo politico perché, ha spiegato, «serve qualcosa di ben ragionato».

«L’ultima volta che una forza completamente sarda ha ottenuto un risultato a due cifre è stato negli anni Ottanta con il Partito Sardo d’Azione», ha poi risposto Murgia ai cronisti che le chiedevano se ci fosse amarezza per i risultati elettorali inferiori a quanto previsto dai sondaggi.

«La metà dei sardi – ha aggiuntio la scrittrice – ha manifestato la loro indifferenza con un grido muto contro la devastazione del territorio. Noi ci siamo proposti per la bonifica. Non sarà certo chi ha causato questi disastri a riparare tutto. L'astensionismo? Senza di noi sarebbe stato maggiore».

«Al di la della delusione - ha detto Michela Murgia - vedo volti di speranza che non si meritano la nostra delusione. Oggi si finisce, ma comincia la nostra politica quotidiana. Siamo pronti per le prossime amministrative».

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative