La Nuova Sardegna

Cagliari

«La Sardegna diventi un cantone marittimo della Svizzera»

«La Sardegna diventi un cantone marittimo della Svizzera»

La provocazione su Facebook: «Alle elezioni annullate le schede per protesta. L’Italia venda pure l’isola agli elvetici»

14 febbraio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Un invito-provocazione a tutti i sardi scontenti che non si sentono rappresentati dalle liste dei partiti è stato lanciato dal Movimento Facebook «Canton Marittimo». Dal social network si chiede che domenica prossima gli elettori vadano a votare ma annullino la scheda apponendo la scritta Canton Marittimo. Chiedendo così che l'Italia venda l'isola alla Svizzera.

«Un'isola al centro del Mediterraneo - è scritto in un post - bellezze naturali incomparabili, un patrimonio culturale e storico millenario e circa un milione e mezzo di abitanti in oltre 24.000 km quadrati di territorio: questa è la Sardegna, annullata e impoverita da decenni di amministrazioni che hanno fatto troppi errori. Questa la nostra provocazione: l'Italia venda pure la nostra terra alla Svizzera, una nazione che ha fatto dell'efficienza e della eccellenza amministrativa e del rispetto e valorizzazione delle culture identitarie soltanto alcuni dei suoi punti di forza». Il nuovo «Canton marittimo» della Svizzera sarà quindi la Sardegna.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative