La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, animalisti boicottano il circo Martin

Cagliari, animalisti boicottano il circo Martin

Cinquanta attivisti davanti all’ingresso invitano i cittadini a non entrare, distribuiti volantini con scritto “Gli animali non si divertono”

06 gennaio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Contestazione degli animalisti a Cagliari all'ingresso dello spettacolo del Circo Martin: circa cinquanta persone hanno protestato con fischietti, messaggi urlati al megafono e striscioni e hanno distribuito volantini alle famiglie che si accingevano ad assistere allo show. Invito molto esplicito: non entrate.

L'iniziativa è stata promossa da Lav e Gruppo antispecismo.

Alcuni manifestanti hanno indossato le maschere di elefanti e tigri e mostrato un maxi-striscione con la scritta: al circo gli animali non si divertono.

Gli animalisti sono anche riusciti a convincere qualcuno a non varcare l'ingresso del piazzale del parcheggio. L'attrazione della protesta? Un figurante travestito da gorilla chiuso in gabbia e incatenato.

«Se spiegherete - si legge in uno dei fogli diffusi dagli animalisti - cosa significa per gli animali, i bambini stessi si rifiuteranno di assistere a uno spettacolo dove i loro amici sono tenuti prigionieri e maltrattati». Previsto in serata un flash mob per le strade del centro tra piazza Yenne e piazza Garibaldi.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative