La Nuova Sardegna

Cagliari

Elezioni regionali, Berlusconi conferma Cappellacci

Elezioni regionali, Berlusconi conferma Cappellacci

L’attuale governatore sarà il candidato di Forza Italia alla prossima sfida elettorale sarda. Il leader del partito: «Ripartiamo dallo spirito movimentista e popolare. Torneremo ad essere il primo movimento in Italia, ad iniziare dalle prossime elezioni europee e dalle regionali in Sardegna»

06 dicembre 2013
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Silvio Berlusconi conferma la ricandidatura per Forza Italia di Ugo Cappellacci alla presidenza della regione Sardegna in vista delle regionali del 2014. In una lunga nota, Berlusconi spiega: «Forza Italia riparte dal suo spirito movimentista e popolare. Torneremo ad essere il primo movimento in Italia, ad iniziare dalle prossime elezioni europee e dalle regionali in Sardegna. Questa seconda sfida è particolarmente importante perchè dobbiamo proseguire il lavoro svolto per rimediare alla pesante eredità lasciata dalla sinistra, con le industrie chiuse, i turisti messi in fuga dalla ideologica tassa sul lusso ed il piano paesaggistico che bloccava tutto, a parte quello che interessava ai governanti di allora».

«In questi anni abbiamo lavorato per colmare il divario infrastrutturale sofferto dall’Isola - prosegue Berlusconi in una nota - avviando i cantieri per la Sassari-Olbia, che sembrava destinata ad essere un’eterna incompiuta, e oltre 200 opere cantierabili. Ma per far ripartire l’economia sono necessarie scelte di rottura, fondate sul principio “meno tasse, più consumi, più impresa e più lavoro”. In Sardegna, dove ragioni oggettive richiedono un riconoscimento concreto della specialità, questa formula deve trovare attuazione nella sua versione più ampia: la zona franca integrale. È il solo strumento che nell’immediato - sottolinea l’ex premier - senza attendere i tempi di realizzazione di un’infrastruttura, può dare alle imprese la spinta per rialzarsi dalle macerie della crisi. La riduzione del 70% dell’IRAP, l’odiosa tassa che colpisce chi crea lavoro, è solo il primo passo verso un traguardo ambizioso, osteggiato dal Partito Democratico e dalla sinistra».

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative