La Nuova Sardegna

Cagliari

sagre religiose

Da Sinnai a Muravera le feste in onore dei santi patroni

SINNAI. Fine settimana ricco di appuntamenti religiosi nel Basso Campidano, Parteolla, Sarcidano e Sarrabus. I più importanti si svolgono a Sinnai, Isili, Dolianova e Muravera. A Sinnai per i...

24 agosto 2013
2 MINUTI DI LETTURA





SINNAI. Fine settimana ricco di appuntamenti religiosi nel Basso Campidano, Parteolla, Sarcidano e Sarrabus. I più importanti si svolgono a Sinnai, Isili, Dolianova e Muravera. A Sinnai per i festeggiamenti in onore di Sant’Elena oggi sono in programma alle 21 una degustazione di piatti tipici sinnaesi e alle 22,30 uno spettacolo di cabaret animato da Jacopo Cullin. Domenica alle 22 spettacolo pirotecnico e alle 22,30 la compagnia teatrale la Forgia di Muravera metterà in scena la commedia in lingua sarda “ ite missa est”. A Isili per i festeggiamenti in onore di San Giuseppe Calasanzio oggi sono in programma alle 18 nella chiesa di San Saturnino solenne messa animata dal coro Tasis con panegirico di padre Gugliemo. Alle 18,45 processione del simulacro accompagnata dai gruppi folk di Sassari, Desulo, Tuili, Furtei e Isili. Alle 20 nel parco Asusa mostra mercato e degustazione dei prodotti tipici isiliesi. Alle 22 esibizione dei gruppi folkloristico che hanno partecipato alla processione. . Domenica alle 16,30 giochi gonfiabili gratuiti per bambini e alle 22 spettacolo di varietà con i “ Bakkano “ e “ 883 tribute “. Seguirà, poi, discoteca all’aperto con “ Mix Paradise”. A Dolianova, domenica, per i festeggiamenti in onore del patrono San Biagio sono in programma alle 10 una processione accompagnata dai gruppi folk di Quartu Sant’Elena ( sa dom’e farra di Musiu “, Samatzai, Dolianova e dal circolo musicale parteollese. A seguire santa messa solenne animata dal coro polifonico San Biagio diretto dalla maestra Stefania Siddi. Alle 21,30 concerto dei “ Boghes “ e spettacolo pirotecnico. A Muravera domenica prendono il via i festeggiamenti in onore di Sant’Agostino con una gara poetica logudorese animata dai poeti estemporanei Salvatore Ladu e Bruno Agus accompagnati dal coro di Ula Tirso.

Jacopo Bulla

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative