La Nuova Sardegna

Cagliari

Tentato sequestro Podda, un nuovo arresto

Tentato sequestro Podda, un nuovo arresto

Nel 2012 erano già state messe in carcere due persone, con l’accusa di avere tentato di rapire l’imprenditore caseario di Cagliari Sandro Podda di 51 anni

15 luglio 2013
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. C’è un nuovo arresto per il tentato sequestro dell’imprenditore caseario di Cagliari Sandro Podda, 51 anni, sventato nell’aprile dell’anno scorso. I carabinieri del comando provinciale di Cagliari illustreranno gli sviluppi dell’indagine, che ha già portato in carcere due fratelli, nel corso della mattinata.

Nell’aprile 2012 erano stati arrestati, inizialmente per una rapina, Niveo Batzella, 57 anni, di Assemini, e il nipote Gianfranco, di 39, di Sestu: erano stati trovati in possesso di fucili, una pistola, munizioni e di due chili di esplosivo. I carabinieri li accusavano di una rapina da 30mila euro messa a segno assieme a un complice il 9 dicembre 2011 in una casa di riposo gestita da suore a Sant’Andrea Frius (Cagliari).

Per quel reato Gianfranco Batzella ha patteggiato una pena a quattro anni e mezzo, mentre Niveo ha ottenuto di essere processato con il rito abbreviato. I due sono accusati anche dell’omicidio di Gianluca Cara, imprenditore di night ucciso a Sestu (Cagliari) nel 2011 e dell’operaio Sergio Tronci, bruciato vivo a Ortacesus nel 2004.

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative