La Nuova Sardegna

Cagliari

Strutture amovibili sui bastioni di Cagliari, parla Zedda

Strutture amovibili sui bastioni di Cagliari, parla Zedda

Il sindaco del Capoluogo spiega che è stato decisivo per l’autorizzazione un percorso che consentirà anche ai disabili di godere del panorama dal Castello

07 maggio 2013
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. «Sul Bastione di Santa croce ci sarà una piattaforma amovibile autorizzata dagli uffici comunali e dalla Soprintendenza: nessuno forerà o scaverà sul monumento». Lo ha assicurato il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, durante la presentazione della 17/a edizione di Monumenti aperti, a proposito dei lavori eseguiti dal proprietario di un locale che si affaccia sulla terrazza e il cui progetto nei giorni scorsi ha sollevato alcune polemiche, anche da parte dei residenti, per la modifica estetica dell’area. «Stiamo parlando - ha precisato Zedda - di un percorso rialzato che consentirà anche ai disabili, grazie a una piattaforma, di godere del panorama da Castello. È stato proprio questo l’elemento decisivo per il rilascio delle autorizzazioni. Per il resto la superficie concessa sarà sempre quella solita».

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative