La Nuova Sardegna

Cagliari

Duplice omicidio a Gergei, uccisi marito e moglie

Duplice omicidio a Gergei, uccisi marito e moglie

Il delitto nella notte. Le vittime sono Albino Farris di 58 anni e Veronica Foddis di 55. Indagano i carabinieri della compagnia di Isili - VIDEO

18 aprile 2013
1 MINUTI DI LETTURA





GERGEI. Sono stati uccisi con una pistola calibro 9 Albino Farris, 58 anni, e la moglie Veronica Foddis, 56 anni, trovati morti nella loro azienda zootecnica nelle campagne di Gergei, piccolo centro del Cagliaritano. I due sono stati uccisi ieri sera e scoperti stamane dalla figlia di 36 anni che vive in paese. È stata la donna a dare l’allarme chiamando i carabinieri. Il corpo dell’uomo è stato trovato fuori dalla casa. Contro di lui sono stati esplosi due colpi di pistola, uno alla testa. La moglie, invece, è stata uccisa con quattro colpi mentre era sotto la doccia. I bossoli sono stati trovati sul pavimento del bagno.

La modalità dell’omicidio fa ipotizzare un’esecuzione del marito e poi l’eliminazione della moglie quale possibile testimone. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Isili, i militari del Ris, oltre il sostituto procuratore Danilo Tronci e il medico legale Francesco Paribello. Albino Farris era rimasto coinvolto nel 1998 nell’operazione «Petrus» che aveva consentito di scoprire uan serie di truffe ed estorsioni ai danni di aziende agricole.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative