La Nuova Sardegna

Cagliari

È in vendita la villa al mare di Soru: 24 milioni di euro

È in vendita la villa al mare di Soru: 24 milioni di euro

L’annuncio, corredato di foto, è apparso sul sito Sotheby’s International Realty. La villa nel 2004 fu al centro di vivaci polemiche per il taglio di circa 1500 alberi di eucaliptus e pini che vennero sostituiti con essenze mediterranee - FOTO

30 luglio 2012
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. L’ex presidente della Regione Sardegna e patron di Tiscali, Renato Soru, ha messo in vendita la sua ricercata e lussuosa villa in riva al mare vicino a Villasimius. L’annuncio, corredato da foto della casa circondata da 42 ettari di terreno con vigneti, ulivi e giardini in stile mediterraneo, è apparso sul sito di Sotheby’s International Realty che per «questa magnifica proprietà adagiata su una splendida spiaggia a soli 60km da Cagliari», chiede 24 milioni di euro pari a oltre 30 milioni di dollari Usa.

La villa nel 2004 fu al centro di vivaci polemiche per il taglio di circa 1500 alberi di eucaliptus e pini che vennero sostituiti con essenze mediterranee. Soru fu accusato dai suoi avversari politici di irregolarità cui seguì una querela per diffamazione da parte dell’ex presidente della Regione. La vicenda si concluse con un semplice multa. La lussiosa villa, seppure caratterizzata da uno stile sobrio, oltre ad avre l’accesso diretto alla spiaggia è dotata di un eliporto. La struttura principale costruita su due livelli per complessivi 450 mq - si legge nella presentazione di Sotheby’s - è firmata dall’architetto e designer Antonio Citterio (le cui creazioni fanno parte della collezione permanente del MoMA di New Tork e del Centre Georges Pompidou di Parigi). Oltre alla spiaggia di sabbia bianca di circa 200 metri vi sono dieci ettari di vigneti a altrettanti di ulivi. La proprietà è completata da una dependance di 150 metri quadri.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative