La Nuova Sardegna

Cagliari

SANITà

Un sito per promuovere le buone pratiche della salute

CAGLIARI. Nasce il nuovo servizio di informazione “www.castedduinsaludi.it”, promosso dall'associazione AbìCì, grazie al contributo dell'Agenzia nazionale per i giovani, referente per il Programma...

25 luglio 2012
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Nasce il nuovo servizio di informazione “www.castedduinsaludi.it”, promosso dall'associazione AbìCì, grazie al contributo dell'Agenzia nazionale per i giovani, referente per il Programma gioventù in azione. Il nuovo servizio è stato concepito al fine di promuovere i servizi per la salute e sensibilizzare i giovani sullo sport, le dipendenze da sostanze da abuso, incentivare l’uso della lingua sarda per lo sviluppo del bilinguismo e creare un canale con i giovani emigrati sardi e gli anziani. Il progetto è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione di numerosi partner istituzionali, tra cui la facoltà di Medicinadell’Università di Cagliari e, in particolare, il corso di laurea in Assistenza sanitaria. «Un’ iniziativa che rappresenta - per il presidente della facoltà di Medicina, Paolo Contu - un’importante opportunità per partecipare a un progetto in linea con le strategie e i metodi della moderna promozione della salute». Attraverso il sito, costruito e curato dai giovani partecipanti, si creerà una base per la promozione della salute. (pl.c)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative