La Nuova Sardegna

Alghero

Alghero, scivola sulle scale a teatro: donna finisce in Rianimazione

di Gianni Olandi
Alghero, scivola sulle scale a teatro: donna finisce in Rianimazione

Algherese di 45 anni in coma farmacologico per un grave trauma cranico. L’incidente davanti a decine di spettatori che uscivano dal Civico

21 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Quarantacinquenne algherese in coma farmacologico dopo una caduta dalle scale del Teatro Civico. La donna è ricoverata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Santissima Annunziata di Sassari, dove i medici si sono riservati la prognosi, per un grave trauma cranico riportato nella tarda serata di domenica. La 45 enne aveva appena assistito al saggio musicale degli allievi della Associazione Mordenti e stava scendendo dalla seconda loggia quando è scivolata ed è caduta pesantemente battendo con violenza la testa sui gradini. I presenti si sono resi conto della gravità della situazione e la donna è stata trasportata prima al pronto soccorso dell’ospedale civile e da qui, con un’ambulanza del 118, al Santissima Annunziata di Sassari. La situazione clinica è particolarmente delicata e la ferita viene tenuta in coma farmacologico.

Non sono ancora chiare le cause dell’incidente. La donna potrebbe avere avuto un improvviso malore oppure affrontato la discesa delle scale con un passo falso, perdendo l’equilibrio e andando a sbattere violentemente a ripetutamente contro gradini dai quali si accede all seconda loggia del Teatro.

Il drammatico incidente è avvenuto mentre il pubblico lasciava la sala e i palchi del Civico, situato nel cuore del centro storico. La vicenda si è quindi consumata davanti a numerosissimi testimoni preoccupati per le condizioni della signora per un imprevedibile incidente avvenuto al termine di una serata di intrattenimento con le esibizioni dei giovani musicisti della Mordenti.

Il Teatro Civico di Alghero, l’unico in Sardegna interamente realizzato in legno, è stato recentemente sottoposto a interventi di riqualificazione di tipo tecnico e strutturale. Interventi al termine dei quali sono state certificate anche le condizioni di sicurezza per le manifestazioni aperte al pubblico.



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative