La Nuova Sardegna

Alghero

La Capitaneria multa ristoratore orientale

ALGHERO. Gli uomini della capitaneria di porto hanno multato di 1500 euro il titolare di un ristorante “orientale” perché nelle celle frigorifere hanno rinvenuto del pescato privo della...

23 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Gli uomini della capitaneria di porto hanno multato di 1500 euro il titolare di un ristorante “orientale” perché nelle celle frigorifere hanno rinvenuto del pescato privo della documentazione relativa alla tracciabilità. Al termine del controllo, la guardia costiera ha sequestrato oltre 13 chili di varie specie ittiche quali salmone, tonno, gamberi, spigole e polpo di provenienza sconosciuta.

Il controllo è stato eseguito nel corso di una serie di accertamenti che hanno riguardato diversi ristoranti cittadini nonché rivendite di pesce. Sul posto è intervenuto, su richiesta dei militari e per le azioni di propria competenza, anche il personale del Servizio Veterinario della Assl di Sassari.

La capitaneria di porto ricorda che «il comportamento illecito accertato e sanzionato costituisce un pericolo per i consumatori finali in quanto i suddetti prodotti non seguono i corretti protocolli igienico-sanitari atti a garantirne la qualità e la genuinità».

In Primo Piano
Il rapporto Bes

Classifica del benessere economico-sociale: la Sardegna resta indietro

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative