La Nuova Sardegna

Alghero

Alghero, ruba merendine in una scuola: arrestato un diciottenne

Il giovane, individuato dai carabinieri, è comparso davanti al giudice per l'udienza di convalida

23 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Obbligo di dimora ad Alghero e di permanenza in casa nelle ore notturne. È quanto ha stabilito il giudice Sergio De Luca al termine dell’udienza per la convalida dell’arresto del diciottenne algherese G.P., accusato di furto aggravato.

I militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Alghero, intervenuti nell’istituto scolastico di via degli Orti, avevano notato una finestra danneggiata. Qualcuno, dopo aver spaccato il vetro, era entrato nel convitto della scuola e aveva rubato vari generi alimentari da un distributore di alimenti e bevande.

Gli investigatori, nel corso del sopralluogo, si erano resi conto che i responsabili del furto, credendo di farla franca, avevano portato via anche una telecamera posizionata vicino al distributore, nel tentativo di cancellare le prove del loro passaggio; i militari, eseguiti altri rilievi tecnici, sono comunque riusciti a individuare il responsabile del furto.

Sabato 22 aprile il giovane, assistito dall’avvocato Elias Vacca, è comparso davanti al giudice De Luca per la direttissima.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative