La Nuova Sardegna

Alghero

fertilia

Un ricco programma per celebrare San Marco

ALGHERO. Una giornata intensa di appuntamenti sportivi, ludici, gastronomici e d’intrattenimento nell’edizione 2017 della festa di San Marco a Fertilia. L’articolato programma si svilupperà nella...

21 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Una giornata intensa di appuntamenti sportivi, ludici, gastronomici e d’intrattenimento nell’edizione 2017 della festa di San Marco a Fertilia.

L’articolato programma si svilupperà nella sola giornata di martedì 25 aprile con un unico appuntamento alla vigilia dove andrà in scena un documentario su “Fertilia e le città di fondazione” nei locali del centro di aggregazione “10 febbraio” in via lungomare Rovigno alle 20.

Si partirà di buon mattino con la sfilata, dalle 9, delle auto e moto d’epoca. A seguire l’apertura sotto i portici degli stand di artigianato sardo e prodotti tipici.

Alle 11 santa messa solenne e a seguire la tradizionale processione a mare per la deposizione della corona di alloro in memoria dei caduti in guerra. Il corteo sarà accompagnato dalla banda musicale “Dalerci”.

Alle 12 esibizione di tiro con l’arco a cura dell’associazione “Corax” di Alghero. Per le 13 nuova sfilata di auto e moto d’epoca e apertura degli stand gastronomici.

La festa prosegue nel pomeriggio con il grande ritorno della gara delle vasche da bagno a cura dell’associazione goliardica turritana alle ore 14,30 nella darsena portuale.

Alle 16 per gli amanti dei quattro zampe esibizione cinofila in piazza . In serata torneo di calcio ballilla alle 17 e al via la serata musicale con il dj. Oscar e dalle 21 live music con Dave Ruda.

Sarà inoltre operativo il punto informativo del Parco regionale di Porto Conte e ci saranno a disposizione le guide del Parco di Exploralghero per visite guidate con mezzo elettrico alla laguna del Calich e nel centro storico di Fertilia.

Sergio Ortu

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative