La Nuova Sardegna

Alghero

Alghero, ciclopedalata in onore del Giro

Coinvolte tutte le scuole cittadine con partenza e arrivo in piazzale della Pace

19 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO.

Mentre si avvicina il momento in cui i riflettori del mondo internazionale del ciclismo si accenderanno per la partenza del Giro di Italia da Alghero, si moltiplicano le iniziative che vogliono ricordare lo straordinario evento. Dopo i cocktail creati dal barman Dario Olmeo e dalla scuola alberghiera, arriva ora il “Giro del Mon” l’ultimo nato in onore della corsa preparato da Domenico Fammiano del Bistrot di via Giovanni XXIII. Menta fresca, succo di lime, succo d’ananas, vodka e mirtilli, intorno due cerchi di pompelmo rosa, simbolo delle ruote del Giro d’Italia. In preparazione ci sarebbero anche i ravioli rosa del ristorante La Cullera nel centro storico algherese. Intanto ieri è stata firmata l’ordinanza sindacale di chiusura delle scuole in occasione della partenza della prima tappa prevista per venerdì 5 maggio. E a proposito delle scuole cittadine giovedì, dalle 9, è previsto un grande raduno sul piazzale della Pace da dove prenderà avvio una pedalata con sfilata in alcune vie interessate dal transito dei campioni del Giro.

La carovana in rosa degli studenti algheresi coinvolgerà tutte le scuole e attraverserà via Garibaldi, Scalo Tarantiello, via Sassari, via Simon, largo San Francesco, via Fratelli Kennedy, Piazza Sulis, Lungomare Dante, Lungomare Valencia, viale della Resistenza, via Giovanni XXIII, via Cagliari, via Garibaldi, con rientro in piazzale della Pace dove ai giovani ciclisti verrà distribuita una gustosa merenda. L’iniziativa rientra tra le manifestazioni collaterali dell’edizione numero 100 del Giro d’Italia. (g.o.)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative