santa maria la palma

Premio alla campagna di Akenta

A Vinitaly il prestigioso riconoscimento per la comunicazione

ALGHERO. Santa Maria La Palma conquista il “Wine Meridian”. La cantina algherese ha vinto il premio nazionale per la miglior campagna di comunicazione sul vino. Il riconoscimento le è stato assegnato da una giuria di giornalisti ed esperti di marketing del vino. Il presidente della cantina, Mario Peretto, l’ha ritirato in occasione di Vinitaly, la fiera internazionale di Verona, che ha chiuso i battenti pochi giorni fa. Santa Maria La Palma è una delle tre aziende italiane vincitrici del concorso ideato da Wine Meridian, giunto alla seconda edizione, per valorizzare e stimolare le idee e i progetti più innovativi di comunicazione e promozione del vino in Italia e all’estero. A consentire il successo è stata la campagna di comunicazione “Akènta Auguri”, realizzata sotto Natale dall’agenzia Quom3 per promuovere in maniera innovativa e originale il vino spumante Akènta e l’intera cantina. «La campagna ha avuto uno straordinario riscontro, dimostrando l’importanza di una comunicazione innovativa, originale e coraggiosa, capace di utilizzare un linguaggio più vicino alle giovani generazioni e rompendo così gli eccessi di sacralità della comunicazione del vino», è la motivazione con cui la giuria ha consegnato il premio a Peretto. I video, che hanno avuto il duo comico “Pino e gli Anticorpi” come protagonista di una serie di messaggi augurali, sono il frutto della collaborazione di professionisti sardi, tutti provenienti da Sassari e Alghero. Della direzione

creativa si sono occupati Paola Governatori e Alberto Deiana, che è anche l’art director e copywriter, di fotografia e postproduzione Francesco Manconi, realizzazione web project e regia Alberto Salvucci, postproduzione Alessandro Fele, social media management Claudio Simbula. (g.m.s.)

TrovaRistorante

a Alghero Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NOVITA' PER GLI SCRITTORI

Stampare un libro ecco come risparmiare