La Nuova Sardegna

Alghero

sabato e domenica

La Sagra del Riccio chiude i battenti

La Sagra del Riccio chiude i battenti

ALGHERO. Il prossimo fine settimana sarà l’ultimo per la sagra del riccio edizione 2016-2017. La degustazione si terrà nella sede del primo pescato sulla banchina del porto mentre proseguiranno...

28 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il prossimo fine settimana sarà l’ultimo per la sagra del riccio edizione 2016-2017. La degustazione si terrà nella sede del primo pescato sulla banchina del porto mentre proseguiranno ancora nei ristoranti cittadini le preparazioni dei primi piatti ai ricci di mare.

Quello che era una volta sulla Riviera del Corallo era uno degli avvenimenti di maggiore richiamo durante l’inverno, quest’anno ha sofferto molto a causa del maltempo che ha condizionato la pesca e quindi la degustazione del prelibato crostaceo. Il “ Bogamarì” infatti pescato nelle acque del golfo ha una sua del tutto particolare prelibatezza probabilmente determinata dalle immense praterie di posidonia che si trovano nei fondali algheresi.

Va aggiunto che qualche timore per le condizioni meteo del prossimo week end è ancora presente ma le previsioni riferiscono di un miglioramento in grado di consentire la pesca. (g.o.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative