La Nuova Sardegna

Alghero

aggiornamento professionale

Per tre giorni le carte di identità si rilasciano a Fertilia

Per tre giorni le carte di identità si rilasciano a Fertilia

ALGHERO. Un corso di aggiornamento professionale sul nuovo regime dell’accesso civico impegnerà nelle giornate di lunedì e martedì prossimi di tre dipendenti dell’ufficio anagrafe di Alghero Centro....

25 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Un corso di aggiornamento professionale sul nuovo regime dell’accesso civico impegnerà nelle giornate di lunedì e martedì prossimi di tre dipendenti dell’ufficio anagrafe di Alghero Centro. In seguito a tali assenze, ma limitatamente a quei giorni e solo per le urgenze, il rilascio delle carte d’identità sarà garantito dall’ufficio della delegazione di Fertilia.

Per lo stesso motivo resterà chiuso al pubblico l’ufficio elettorale. Saranno invece operativi nella sede di via Catalogna l’ufficio anagrafe, lo stato civile e gli altri abituali servizi.

Da mercoledì prossimo l’ufficio riprenderà la capacità operativa abituale.

Va segnalato inoltre, in una visione più generale, che l’organico del servizio in questione soffre da tempo problemi e carenze di personale. È possibile che per risolvere tali precarietà l’amministrazione attinga dal bando del concorso attualmente in atto sulla mobilità da dove potrebbero giungere figure professionali adeguatea sostituire il personale mancante. (g.o.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative