La Nuova Sardegna

Alghero

politica comunale

I partiti di minoranza si incontrano nella sede Pd

ALGHERO. La città sarà coinvolta nella prossima settimana da una esercitazione della Protezione Civile e, forse, per non venire meno a questa procedura, anche la politica locale si sta esercitando in...

25 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. La città sarà coinvolta nella prossima settimana da una esercitazione della Protezione Civile e, forse, per non venire meno a questa procedura, anche la politica locale si sta esercitando in una sorta di laboratorio che guarda al futuro. Nella sede del Partito democratico si sono incontrati la segreteria del Partito e rappresentanti di altre forze politiche presenti in consiglio. Tra questi gli esponenti del Gruppo Misto, Monica Pulina e Alessandro Nasone; Patto Civico con l’ex sindaco Stefano Lubrano, il Ps’Az rappresentato dal segretario Giuliano Tavera e da Mario Conoci e Tore Pintus, Alternativa Popolare con Maria Grazia Salaris e Emiliano Piras, e i riferimenti dei Comitati di Borgata. L’argomento era il recente piano dell’agro approvato in consiglio comunale con i soli voti della maggioranza.

Ma l’incontro, conoscendo il movimentismo catalano-algherese, ha avuto anche altri risvolti di natura politica e appare propedeutico a ulteriori momenti di confronto visto che è ipotizzato un allargamento del fronte dei partecipanti a cominciare dai Riformatori. Movimento che pur non essendo rappresentato in consiglio comunale sta svolgendo una vivace attività politica almeno sul piano della comunicazione. Si ha infatti la sensazione che il laboratorio appena inaugurato in via Mazzini sui problemi dell’agro della Nurra possa condurre a ragionamenti che guardano le elezioni amministrative alle quali, se non ci saranno sorprese, da non escludere sulla Riviera del Corallo, mancano un paio di anni. A proposito del piano delle borgate, il giudizio di tutti i presenti è stato fortemente critico. (g.o.)

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative