La Nuova Sardegna

Alghero

Giro, raccolta di vecchie ruote per l’allestimento di Marras

ALGHERO. “Un euro sulla ruota di Alghero” è lo slogan dell’originale iniziativa messa in piedi da Fondazione Alghero per coinvolgere gli algheresi nell’allestimento della città in vista del Giro d’Ita...

24 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. “Un euro sulla ruota di Alghero” è lo slogan dell’originale iniziativa messa in piedi da Fondazione Alghero per coinvolgere gli algheresi nell’allestimento della città in vista del Giro d’Italia, la cui centesima edizione partirà da qui il 5 maggio. La Fondazione è impegnata a organizzare una serie di eventi collaterali che animeranno la città anche dopo il passaggio del Giro. Per realizzare gli allestimenti urbani ipotizzati dal team creativo guidato dallo stilista Antonio Marras, è caccia alle vecchie biciclette. Attraverso la campagna di raccolta, Fondazione Alghero propone il ritiro di vecchie ruote di bici alla cifra simbolica di un euro. «Riempiremo le nostre vie di ruote in un allestimento al quale ognuno può dare il suo contributo – è l’appello – dal 27 marzo al 10 aprile portate nell’officina comunale le vostre vecchie ruote di bicicletta, tiratele fuori da garage, cantine e soffitte e in cambio otterrete un euro». E, soprattutto, «contribuirete all’allestimento urbano della nostra città». Le ruote potranno essere consegnate da lunedì 27 marzo, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 14, nell’officina comunale di via Vittorio Emanuele. (g.m.s.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative