La Nuova Sardegna

Alghero

Altalene per bimbi “speciali” nei parchi giochi di Alghero

Altalene per bimbi “speciali” nei parchi giochi di Alghero

Le ha donate il Lions Club al Comune: il primo dei due seggiolini installato in via Tarragona

22 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Ora gli spazi ludici nelle aree verdi cittadine sono più inclusivi. Merito dell’arrivo delle altalene “a misura di disabile”. Merito, soprattutto, del Lions Club di Alghero, che nei giorni scorsi ne ha fatto dono all’amministrazione comunale. Tutto nel corso di una simbolica cerimonia di inaugurazione cui hanno preso parte il sindaco Mario Bruno, il presidente del consiglio comunale, Matteo Tedde, l’assessore Raimondo Cacciotto, e il presidente dei Lions, Giovanni Congiu, insieme a numerosi soci.

«Anche ad Alghero, grazie all’installazione di due altalene inclusive ed eco-compatibili, sarà possibile ridurre le distanze create dall'handicap», è stato detto nel corso della breve cerimonia. I nuovi giochi rientrano in un più ampio programma di riammodernamento dei parchi giochi urbani cittadini. Insieme agli altri , appena ristrutturati e ammodernati, permetteranno a tutti i bambini di potersi divertire senza pericoli. Un’altalena è stata inserita nell’area giochi del parco Tarragona, accanto alla chiesa della Mercede. L’altro seggiolino inclusivo farà invece parte delle dotazioni ludiche dei giardini Manno di via Vittorio Emanuele.

Il restyling delle aree giochi è inserito nel più ampio progetto di sistemazione e cura della città, del verde pubblico e delle aree urbane. Un progetto che già da alcune settimane sta impegnando gli uffici del settore e le squadre di Alghero in house. (g.m.s.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative