La Nuova Sardegna

Alghero

start up

Piattaforma on line per il turismo

Piattaforma on line per il turismo

ALGHERO. L’esigenza di andare incontro alle domande del mercato e, in particolare, quella di dare risposte precise all’utenza ormai globale e quindi internazionale, stimolando il mondo delle imprese...

21 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. L’esigenza di andare incontro alle domande del mercato e, in particolare, quella di dare risposte precise all’utenza ormai globale e quindi internazionale, stimolando il mondo delle imprese ad aggiornarsi con processi innovativi. È questo in sintesi il progetto della start up algherese Yessardinia.com che nei giorni scorsi ha presentato per la prima volta al pubblico un proprio progetto per il mercato turistico. Si tratta di una piattaforma aperta a enti pubblici e aziende del comparto. La start up ha creato un sistema informatico che si pone l’obiettivo di gestire la destinazione Sardegna secondo dinamiche attuali, immediate, capaci di dare risposte in tempo reale.

Il progetto guarda alle imprese del settore ricettività, escursionismo, trasporti, noleggi e ristorazione senza trascurare le attrattive locali, musei, area naturalistiche, patrimonio culturale in formato digitale.

Il tutto è personalizzabile per la clientela. «Nasce per la promo-commercializzazione della destinazione permettendo l’interazione in tempo reale tra i vari attori (privati e pubblici) – si legge nella presentazione – del settore turistico sotto una piattaforma unificata».

Tra le innovazioni contenute nel progetto di Yessardinia.com c’è anche la creazione di card turistiche in grado di muovere l’attenzione del turista alla ricerca di una destinazione. Inoltre imprese e comuni possono aderire online e gestire le proprie offerte .(g.o.)

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative