La Nuova Sardegna

Alghero

obra cultural

Giornata della lingua madre con i poeti Cau e Fresi

ALGHERO. In occasione della “Giornata internazionale della Lingua madre”, l’Obra Cultural de l’Alguer presieduta da Giuseppe Tilloca ha organizzato per oggi alle 18 una serata di poesia algherese e...

21 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. In occasione della “Giornata internazionale della Lingua madre”, l’Obra Cultural de l’Alguer presieduta da Giuseppe Tilloca ha organizzato per oggi alle 18 una serata di poesia algherese e gallurese con i poeti Antoni Cau e Franco Fresi nella sala della Biblioteca catalana in via Arduino 44. La partecipazione dei due poeti, le cui opere sono state recentemente pubblicate nell’Almanacco dei poeti e della poesia contemporanea, edito da Raffaelli Editore, sarà anche una occasione per fare il punto sulla stato di salute della lingua algherese e gallurese .

L’iniziativa rientra nella attività istituzionale dell’Obra cultural che da sempre svolge un ruolo di forte sensibilizzazione sulla identità culturale e, nel caso specifico, di quella algherese catalana.

Un impegno che nel corso degli anni ha prodotto risultati estremamente importanti, agevolando la diffusione della parlata locale anche attraverso strumenti istituzionali.(g.o.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative