La Nuova Sardegna

Alghero

comune

Defibrillatori in comodato alle società sportive cittadine

Defibrillatori in comodato alle società sportive cittadine

ALGHERO. In ogni impianto sportivo comunale sarà presente un moderno defibrillatore con personale appositamente formato per il suo utilizzo. L’iniziativa è dell’assessorato allo Sport che concederà...

19 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. In ogni impianto sportivo comunale sarà presente un moderno defibrillatore con personale appositamente formato per il suo utilizzo. L’iniziativa è dell’assessorato allo Sport che concederà in comodato d’uso gratuito 22 apparecchi salvavita alle società che faranno richiesta. I defibrillatori saranno assegnati alle associazioni sportive aventi sede legale ad Alghero, che svolgono attività presso gli impianti sportivi del Comune. «Una scelta di civiltà – spiega l’assessore allo Sport Antonello Usai – oltre che un obbligo normativo. Questa iniziativa si aggiunge alla precedente con la quale nei mesi scorsi abbiamo fornito un contributo economico a 16 società sportive per l’acquisto di un’apparecchiatura semiautomatica, per cui ora il panorama sportivo algherese può dirsi pienamente garantito sotto il profilo della prevenzione. Un segnale di grande attenzione verso lo sviluppo delle attività giovanili – aggiunge – con priorità per la salute e la sicurezza, con l’obiettivo di innalzare la qualità dei servizi a favore dei giovani».

Il modulo di adesione (entro il 24 febbraio, è disponibile nell’Ufficio Sport o scaricabile dal sito istituzionale del Comune, le istanze dovranno essere presentate all’ufficio protocollo del Comune. (g.o.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative