La Nuova Sardegna

Alghero

Ultimi giorni di preparativi per Lo Carnaixali de l’Alguer

ALGHERO. Ultimi preprativi a “Lo Carraixali de l’Alguer 2017” che anche quest’anno avrà il suo momento clou domenica 26 febbraio con la sfilata di maschere a carri che si terrà Guardia Grande. Evento...

18 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Ultimi preprativi a “Lo Carraixali de l’Alguer 2017” che anche quest’anno avrà il suo momento clou domenica 26 febbraio con la sfilata di maschere a carri che si terrà Guardia Grande. Evento organizzato dalla Asc Guardia Grande, giunto all’edizione numero 18, che prevede la sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati e che si svolgerà lungo la strada Santa Maria La Palma-Guardia Grande. All’arrivo in borgata sono previste le premiazioni per il migliore carro e una festa in maschera con animazione, giochi e musica. Non mancherà la distribuzione delle frittelle.

Il Carnevale delle Borgate rappresenta ormai una manifestazione di forte richiamo al punto che vi partecipano anche altri carri allegorici provenienti dai centri vicini la cui presenza arricchisce indubbiamente la festa carnevalesca.

L’altro evento carnascialesco che si svolge sulla Riviera del Corallo, l’unico in Sardegna per dimensione grazie alla partecipazione di migliaia di figuranti, è il Carnevale dei Bambini che si terrà il 4 di marzo.

Di questa manifestazione si avrà una anteprima il 28 febbraio in piazza Lo Quarter alle 10,30. (g.o.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative