La Nuova Sardegna

Alghero

Comprensivo 2, aumentate le ore per lo studio dell’inglese

ALGHERO. La conoscenza della lingua inglese costituisce uno strumento essenziale e inoltre è particolarmente apprezzata nei curriculum professionali. Ed è questa la ragione principale che ha spinto...

20 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. La conoscenza della lingua inglese costituisce uno strumento essenziale e inoltre è particolarmente apprezzata nei curriculum professionali. Ed è questa la ragione principale che ha spinto la dirigenza delle scuole medie di Via Tarragona e di Via Malta a qualificare l’offerta formativa potenziando l’apprendimento dell’inglese. Si tratta di un’opzione che i genitori possono esercitare al momento dell’iscrizione, optando per due ore curricolari aggiuntive di lingua inglese, il cui insegnamento passa da 3 a 5 ore settimanali. Nelle due scuole, che fanno parte dell’Istituto comprensivo numero 2, sono stati avviati già da quest’anno due corsi sperimentali, che fin d’ora effettuano il potenziamento orario della lingua inglese, utilizzando metodologie didattiche innovative, finalizzate ad acquisire le competenze comunicative richieste a livello europeo. I corsi a indirizzo linguistico vanno ad aggiungersi a quello con indirizzo musicale, fiore all’occhiello della scuola media di Via Tarragona, dove gli alunni hanno la possibilità di studiare uno strumento a scelta. (g.o.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative