La Nuova Sardegna

Alghero

Parco, marchio di qualità per altre sette aziende

ALGHERO. Sette nuove aziende andranno ad aggiungersi alle ventuno certificate dal Parco regionale di Porto Conte in questo quinquennio di vita del bollino di qualità ambientale: Monica Todde...

17 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Sette nuove aziende andranno ad aggiungersi alle ventuno certificate dal Parco regionale di Porto Conte in questo quinquennio di vita del bollino di qualità ambientale: Monica Todde , Giovanna Caria, Stefano Cucca Giovanna e Stefano Cucca, per il settore Ortofrutticolo; per la produzione di miele hanno ottenuto la certificazione l’azienda Massimiliano Fassio, l’azienda agricola Serra & Juncu e l’azienda Sa Tanca de Su Mele di Luigi Tanca. La Cooperativa Silt infine ha ottenuto la certificazione per il settore dei servizi turistici.

La consegna di consegna del marchio di qualità della Rete dei Parchi e delle Aree protette si terrà domani alle 11, nella sala conferenze di Casa Gioiosa a Tramariglio. «In questo percorso virtuoso è fondamentale la collaborazione instaurata dal 2011 e consolidatasi nel corso degli anni con l’Agenzia Laore – spiega il direttore del Parco Mariano Mariani – con la quale abbiamo condiviso l’elaborazione di nuove Carta di Qualità, mentre sono in fase di attivazione la Carta di qualità Frutta e verdure lavorate e la Carta Qualità Olive da mensa e condimenti a base di olio vergine ed extravergine d’oliva».(g.o.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative