La Nuova Sardegna

Alghero

L’iniziativa del comune

Un albero di Natale per ogni quartiere

Un albero di Natale per ogni quartiere

ALGHERO. L’iniziativa rappresenta un gradevole tentativo di abbellire la città per il periodo natalizio ma è anche una prova di fiducia verso la collettività locale e verso i visitatori della città....

08 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. L’iniziativa rappresenta un gradevole tentativo di abbellire la città per il periodo natalizio ma è anche una prova di fiducia verso la collettività locale e verso i visitatori della città.

L’amministrazione ha messo a dimora in tutti i quartieri e le borgate 23 alberi di Natale, allestiti con luci, addobbi e rivestiti alla base con ciclamini.

Le installazioni riguardano le borgate di Guardia Grande, Santa Maria La Palma, Sa Segada, Tanca Farrá, Maristella, Fertilia e i quartieri della Pietraia, Carmine, Caragol, Pivarada, Sant’Agostino, in Via De Gasperi, alla Mercede, Piazza Sulis, Mercato Civico, Giardini Manno.

Quella dell’amministrazione è stata un’iniziativa che per la prima volta viene adottata in misura così consistente che ha riscosso il favore dei residenti di tutti i quartieri della città.

Il timore e che non tutti comprendano l’utilità delle installazioni, il riferimento è per le possibili azioni di vandalismo, per l’immagine complessiva di città e borgate, e che a un gesto di attenzione ne possa corrispondere uno di segno contrario. (g.o.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative