La Nuova Sardegna

Alghero

fertilia

Un concorso fotografico nel segno delle feste

ALGHERO. Un ricco palinsesto di eventi per il periodo natalizio è stato messo a punto dal comitato festeggiamenti San Marco per rendere più viva e accogliente la borgata di Fertilia con il sostegno...

04 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Un ricco palinsesto di eventi per il periodo natalizio è stato messo a punto dal comitato festeggiamenti San Marco per rendere più viva e accogliente la borgata di Fertilia con il sostegno di Fondazione Meta. Si inizia questa mattina con il concorso di fotografia bandito dal comitato di quartiere a partire dalle 11,30. Sabato 10 dicembre mercatino di artigiani locali sotto i portici di via Pola. La domenica successiva 11 dicembre accensione dell'albero di natale in piazza Venezia Giulia con concerto della banda musicale Dalerci e del coro della scuola elementare, tutto a partire dalle 18. Si prosegue poi martedì 20 a partire dalle 19 con “invasioni lunari” spettacolo artistico da strada. Infine venerdì 23 dicembre due spettacoli al pomeriggio uno alle 15 con la maratona dei babbi natale e alle 17 lo spettacolo L’Albero di Natale a cura dello Spazio T. Non mancherà inoltre il tradizionale presepe all’aperto nel giardino interno al sagrato della Chiesa di San Marco curato dal pittore e scultore Sergio Zidda. Un allestimento scenografico che ogni anno attira tanti visitatori e appassionati di presepi. (s.o.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative