La Nuova Sardegna

Alghero

musica

“Simili e diversi”, il nuovo singolo di Dave Ruda

“Simili e diversi”, il nuovo singolo di Dave Ruda

ALGHERO. Un altro successo per il cantante algherese Dave Ruda, che da alcuni giorni è tornato a far parlare di sé con il nuovo singolo “Simili e diversi”. Il brano, uscito su tutti i digital store,...

01 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Un altro successo per il cantante algherese Dave Ruda, che da alcuni giorni è tornato a far parlare di sé con il nuovo singolo “Simili e diversi”.

Il brano, uscito su tutti i digital store, conferma la bontà della fortunata collaborazione avviata con il compositore Gabriele Oggiano in occasione di “L’amore esplode”, il brano che ha consacrato il rocker proveniente dalla Riviera del corallo a livello nazionale.

Oltre al musicista, che ha firmato anche questo brano, Ruda prosegue il lavoro con il regista Gianpaolo Stangoni, che ha diretto entrambi i videoclip. In “Simili e diversi” l’amore è visto come il lungo viaggio intrapreso da due persone che, pur amandosi alla follia, non riescono a trovare un punto di incontro nelle loro vite. Alla fine uno dei due trova il coraggio di mettere un punto e di lasciarsi alle spalle la tormentata relazione, ma il ricordo non si cancella. Brano dalle sonorità moderne, votate all’electro-pop, “Simili e diversi” viene trasformato in una esplosione di rock dall’interpretazione vocale di Dave, con quel suo stile così tipico che gli è valso l’attenzione del pubblico televisivo e dei giudici in occasione dell’ultima edizione di “The voice of Italy”, il talent show con cui la Rai risponde a X Factor.

Da alcuni giorni “Simili e diversi” è sbarcato nelle radio italiane, anticipato nei giorni scorsi dal videoclip ufficiale. La speranza di Dave Ruda e del suo entourage è che il brano possa replicare il successo di “L’amore esplode”, che ha avuto un buon successo radiofonico e di vendite online, classificandosi come quarto miglior brano indie dell’estate 2016 in Italia e aggiudicandosi un riconoscimento in occasione del prestigioso “Mei Festival” di Faenza. (g.m.s.)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative