La Nuova Sardegna

Alghero

disservizi

L’Urp non funziona da mesi, crescono i disagi tra gli utenti

ALGHERO. Da diversi mesi l’Urp, l’Ufficio relazioni con il pubblico, ha cessato di funzionare. I suoi sportelli di accesso sono chiusi e quel servizio che era stato presentato come il riferimento...

26 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Da diversi mesi l’Urp, l’Ufficio relazioni con il pubblico, ha cessato di funzionare. I suoi sportelli di accesso sono chiusi e quel servizio che era stato presentato come il riferimento costante per le esigenze dei cittadini non svolge più alcuna funzione.

È possibile che a determinare la sospensione dell’attività sia stata l’adozione di alcuni spostamenti all’interno della macchina burocratica amministrativa comunale. Sarebbe rimasta sguarnita la figura professionale che dovrebbe sovraintendere al servizio stesso.

L’interruzione delle funzioni dello sportello riservato ai cittadini, un primo e utile fronte rispetto all’approccio con la macchina amministrativa comunale più in generale, rappresenta una riduzione dell’offerta di consulenza per i cittadini. Va ricordato a questo proposito che in un passato abbastanza recente l’amministrazione comunale si fece carico di chiedere al ministero di Grazia e Giustizia la chiusura degli uffici del giudice di pace. Richiesta che venne accolta. (g.o.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative