La Nuova Sardegna

Alghero

In cimitero ci saranno mille loculi in più

In cimitero ci saranno mille loculi in più

Approvata in Consiglio la modifica al piano regolatore dell’area. Il progetto ora diventerà esecutivo

26 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il consiglio comunale ha approvato nel corso dell’ultima seduta la modifica al piano regolatore dell’area cimiteriale. Intervento progettuale che è stato affidato a un tecnico locale, l’ingegnere Pier Giacomo Canu e che ora dopo il via libera dell’assemblea civica diventerà esecutivo.

Il nuovo “puc” del cimitero consentirà nell’immediato di affrontare in termini operativi il problema delle sepolture e, in particolare, della carenza di loculi, che negli ultimi tempi ha creato non poche difficoltà.

La proposta di variazione approvata dalla assemblea civica consentirà ora di aumentare la capacità ricettiva dell’area portando quella prevista di 600 posti a 1600.

A proposito di cimitero va anche ricordato che per l’imminenza della ricorrenza dei defunti sarebbe utile un riordino e una pulizia più accurata dell’intera zona proprio in previsione dell’affollamento di per le festività dei Santi che ogni anno richiamano tantissime persone.

In città la visita ai propri cari che non ci sono più rappresenta una tradizione consolidata, come testimonia ogni anno la grande affluenza nella struttura cimiteriale del Mariotti. Ripristinare un minimo di decoro rappresenterebbe anche un gesto di rispetto verso questa tradizione. (g.o.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative